...immersi nel verde delle colline marchigiane...
(Siamo prossimi per l'apertura dei primi giorni di giugno. Tornate a visitarci per conoscere le ultime novità!)

    Dalla nostra casa in 30 minuti di macchina siete al mare. Verso il mare si accede alla Costa Adriatica dove si può scegliere fra le molti località balneari.

    Il residence si trova nella zona della calzatura dove potrete fare acquisti di ogni genere di calzatura, nei numerosi spacci aziendali i cui nominativi vi saranno forniti in luogo.

 

Un suggerimento per una gita di un giorno potrebbe essere:

  • la visita del Monte Conero

  • con il suo parco naturale ed il suo panorama a picco sul mare

  • Loreto, dove nella Basilica è custodita la “Casa dell'Annunciazione” e dove si possono ammirare i vari affreschi che decorano la cattedrale, il suo museo e la pinacoteca.

  • Recanati, paese natale del poeta Giacomo Leopardi dove è possibile visitare la sua casa con annesssa biblioteca di oltre 20.000 volumi, il colle dell'infinito e la piazzetta del sabato del villaggio.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

  • Fermo, la nostra nuova provincia – dove è possibile visitare Piazza del Popolo, le Cisterne Romane, la Pinacoteca, il Museo, il Teatro dell'Aquila, il Duomo da dovve ammirare il panorama sottostante fino al mare, oppure potrete visitare la mostra di pittura nella Galleria d'arte Contemporanea, che si terrà fino al 12 settembre (info: 0735-277552) ????

    Ascoli Piceno con i suoi numerosi monumenti, sedersi nello storico Caffè Meletti ed ammirare le bellezze della piazza del Popolo.

    Offida, paese merlettaio, dove potrete ammirare la bellezza dei lavori creati dalle esperte mani delle merlettaie del luogo. Potrete visitare il museo del merletto ed acquistare merletti di ogni genere e fattura da esporre nelle vostre case al ritorno delle vacanze

    Caldarola, borgo ben conservato con il suo castello ed un impatto paesaggistico interessante. L'occasione per scoprire questo piccolo centro in terra marchigiana è la mostra “le stanze del cardinale” per il cardinale Pallotta, curata da Vittorio Sgarbi dal 23 maggio al 12 novembre. (info 800.255525)

    Se vi sentite attratti dalla montagna vi attendono i Monti Sibillini raggiungibili in 45 minuti circa di macchina, con il monte Vettore (alto oltre 2000 metri) di pietra calcarea con il suo parco naturale e diverse mete tra gite interessanti fra fiori selvatici di ogni specie e colore.

 

 

 

 



This text will be replaced by the flash music player.